A cura di Ada Florio – Beauty Specialist specializzata in dimagrimento e rimodellamento corpo
Probabilmente ti sarà capitato di sentire parlare di estetica e di tecnologie inerenti ad essa e saprai benissimo quanto queste ultime siano importanti nei programmi di rimodellamento del nostro corpo.
Proprio per questo motivo, nel nostro istituto esiste una combinazione di tecnologie tale da poter fare davvero la differenza nei risultati.
Il corpo è una macchina in costante evoluzione e come tale va trattato con cosmetici efficaci e diversi macchinari all’avanguardia che ci aiutano a raggiungere l’obiettivo prefissato nella consulenza iniziale e nei successivi controlli.
Come ben sappiamo gli inestetismi più diffusi sono la cellulite e l’adiposità localizzata, quindi in questo articolo parleremo dell’ultimo strato di pelle, l’IPODERMA, costituito da cellule adipose e nel quale sono presenti anche fibre di collagene ed elastina responsabili del tono e dell’elasticità della pelle.
Per contrastare la cellulite o l’adiposità localizzata dobbiamo dunque poter utilizzare tecnologie in grado di arrivare all’IPODERMA e alle sue cellule, gli ADIPOCITI, che in questo caso aumentano di volume. Se l’adiposità è un semplice ingrossamento delle cellule adipose, la cellulite è invece una vera e propria alterazione di tutto il tessuto cutaneo che partendo dallo strato adiposo (la zona della cute profonda) si estende man mano agli strati superiori DERMA ed EPIDERMIDE.
Quando in un programma di trattamenti ci troviamo a dover trattare inestetismi come questi, spesso ricorriamo anche all’uso delle ONDE ACUSTICHE. L’onda acustica è un’onda meccanica generata attraverso un ritmo pneumatico e si propaga in modo radiale con penetrazione fino a 50mm. Il trattamento non è invasivo e viene eseguito con un manipolo direttamente sulla zona da trattare.
L’onda acustica agisce su:
- maggiore circolazione locale
- omeostasi dei fluidi corporei (aumento di ossido nitrico responsabile della vasodilatazione e del controllo del contenuto locale di sodio)
- aumento del metabolismo cellulare nel tessuto adiposo
- riduzione della fibrosi nel tessuto con cellulite
- aumento del tono del tessuto connettivo (neo-collagenesi)
Gli effetti dell’onda acustica sono:
- drenante
- migliora il microcircolo
- riducente (adipe)
- riducente delle fibrosi (cellulite)
- rassodante (neo-collagenesi)
Il trattamento con le onde acustiche presenta diversi vantaggi. E’ un trattamento veloce e le seduto sono di breve durata, è sicuro, si possono trattare sia piccole zone localizzate sia zone più estese.
Il ciclo di trattamenti prevede dalle 6 alle 8 sedute ma si riscontra un ottimo risultato già dalla prima seduta e si prevede un miglioramento dei risultati fino a 3 mesi dopo la fine del ciclo di trattamenti.
Risultati dopo la prima seduta:
- aumento dell’elasticità cutanea del 50%
- aumento della compattezza del tessuto
- miglioramento del microcircolo con effetto di leggerezza agli arti
- aumento della diuresi nelle ore e nei giorni successivi al trattamento
Risultati nel tempo:
- diminuzione visiva dell’aspetto a buccia d’arancia dopo 3/4 sedute
- rimodellamento della zona trattata dopo 6/8 sedute
- incremento della qualità dei risultati fino a 3 mesi dopo il termine del ciclo di trattamenti.
Vi aspettiamo in Istituto per farvi conoscere questo ed altri fantastici trattamenti tutti personalizzati e latamente performanti.
0 comments on “Inestetismi e onde acustiche”