Consideratela un’iniezione di energia.
La Vitamina C è la nostra migliora amica contro i brufoli e le rughe. Ora e sempre. Ma soprattutto ora, che la nostra pelle è provata dalle vacanze e dall’estate. Dal caldo e dal sole e, dato il periodo di emergenza sanitaria, anche dalla mascherina.
Tutte questioni che alimentano lo stress e l’infiammazione. E la comparsa di brufoli anche in pelli che non hanno mai avuto l’acne. Nemmeno durante l’adolescenza. E se ad ogni imperfezione corrisponde una causa specifica che si può leggere in una mappa molto speciale, per brufoli e rossori che fanno capolino in questo periodo dell’anno la ragione può essere molto semplice.
Da attribuire, di solito, al periodo che abbiamo appena passato. Aggravato dalla mascherina che dobbiamo indossare per tutelare la nostra salute e quella di tutti e che sappiamo essere causa di acne.
La Vitamina C è l’antiossidante per eccellenza ma l’organismo umano non riesce a sintetizzarla. Per questo, dato il suo alto potere antiossidante e antinfiammatorio, occorre farne scorta. Attraverso il cibo e i cosmetici giusti.
I cosmetici concentrati di Vitamina C hanno il potere di disinfiammare, illuminare, uniformare, compattare (perché stimolano la produzione di collagene). Prevengono le rughe e il crono e il foto-invecchiamento.
Sono ideali in questo periodo dell’anno per rivitalizzare la pelle dopo l’estate. E prevenire il grigiore per i mesi che ci aspettano. Una raccomandazione: visto che la Vitamina C ha vita breve conviene rispettare la data di scadenza del prodotto dopo l’apertura.
0 comments on “Brufoli e Rughe: perché la Vitamina C è la Migliore Amica della Pelle”