Le creme anticellulite possono essere un valido aiuto per combattere questo antiestetico inestetismo, sempre se affiancate da sport e alimentazione sana (come abbiamo detto più volte). Oggi ti mostriamo come effettuare un ottimo massaggio anticellulite in 5 semplici mosse!
La cellulite infatti causa ipertrofia delle cellule adipose, che riducono la grandezza dei capillari e li rendono più fragili. In questo modo la circolazione peggiora e si accumulano liquidi tra gli spazzi intercellulari. Le creme anticellulite attivano un enzima che riduce le cellule adipose, chiamato lipasi. così le pareti dei capillari vengono rinforzate e il drenaggio dei liquidi funziona meglio.
Le creme più efficaci anticellulite sono:
- Crema cellulite GB COSMETICS – un concentrato di principi attivi specificamente usato per contrastare gli accumuli adiposi e la pelle a buccia d’arancia elasticizzando e tonificando la silhouette. Adatta per chi presenta cuscinetti adiposi e inestetismi della cellulite
- Crema drenante GB COSMETICS – grazie ai suoi principi attivi riduce notevolmente il ristagno dei liquidi, risultando indispensabile nel trattamento di cellulite e adiposità localizzate.
- Gel refrigerante GB COSMETICS – gel intensamente rinfrescante, è indicato per dare sollievo alle gambe pesanti, affaticate soprattutto nel periodo estivo dove tendiamo ad accumulare più liquidi negli arti inferiori
IL MASSAGGIO FAI DA TE
Avere una buona crema è fondamentale ma bisogna saperla applicare! Un buon massaggio, infatti, attiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l’eliminazione delle tossine. E’ importante eseguirlo con regolarità, almeno una volta al giorno, per una decina di minuti e preferibilmente dopo il dry brushing, sulla pelle asciutta. Bastano pochi minuti, un po’ di pazienza e otterrai ottimi risultati!
Per iniziare metti una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e massaggiala su gambe, cosce, interno coscia e glutei. Ricordati che la crema anticellulite va sempre applicata su:
- GAMBE effettuando movimenti circolari in senso orario e dal basso verso l’alto. Inizia sempre dall’esterno coscia verso l’interno, poi risali verso i fianchi e su fino al ventre;
- BACINO massaggiando come a disegnare dei grandi cerchi con il palmo della mano ben aperto e ‘piatto’.
AUTO-MASSAGGIO ANTICELLULITE, 5 TECNICHE PER SMALTIRE IL GRASSO
1. TECNICA DELLO SFIORAMENTO
Fai scivolare le dita sulla pelle con leggeri sfioramenti , dal basso verso l’alto e con movimenti circolari. Ripeti il massaggio con il palmo della mano, sempre sfiorando delicatamente la pelle.
A cosa serve? A preparare la pelle
2. TECNICA DELL'IMPASTAMENTO
Con il pollice e due dita di ciascuna mano, pizzicottati la pelle, poi falla ruotare con i pollici con un movimento ad impasto.
A cosa serve? A migliorare gli scambi cellulari e ad attivare la microcircolazione
3. TECNICA DEL FERRO DA STIRO
Posiziona le mani ben piatte, pollici aperti, sulle cosce e sulle natiche. Prendi la pelle tra le dita della mano destra e della mano sinistra ed esercita una torsione dirigendo la pelle in direzioni opposte.
A cosa serve? A distendere la massa muscolare e a ridare elasticità alla pelle.
4. TECNICA DELLA FRIZIONE PROFONDA
Con le dita esercita sulle zone da massaggiare una pressione con movimenti circolari in senso orario. I gesti devono essere eseguiti perpendicolarmente rispetto ai muscoli.
A cosa serve? A migliorare la circolazione sanguigna e a favorire l’ossigenazione dei tessuti.
5. TECNICA DEL PICCHIETTAMENTO
Con le mani chiuse a pugno esercita dei colpi lievi ma regolari e decisi. Ricorda che un buon massaggio non deve lasciare lividi sulla pelle. Evita l’interno coscia.
A cosa serve? A riattivare la circolazione sanguigna.
Hai visto come sono semplici queste manualità?! Falle tutte le volte che applichi la crema specifica e vedrai la differenza!!
Un corretto regime alimentare, una costante attività fisica, il giusto apporto di liquidi e l’applicazione di creme specifiche sono la base da cui partire per ottenere i risultati desiderati ma esistono anche metodi innovativi che ti aiuteranno a combattere la cellulite in maniera intensiva, come ad esempio il nostro
METODO IN LINEA DONNA
Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione riusciamo a ripristinare un corretto microcircolo cutaneo, in grado di smaltire la stasi dei liquidi in eccesso e migliorare il tessuto connettivo-fibrosi, a modellare e a tonificare.
0 comments on “Come effettuare un auto massaggio anticellulite in 5 semplici mosse”