I massaggi ayurvedici racchiudono varie pratiche per armonizzare i dosha e fra le varie tecniche più adottate per purificare il corpo conosciamo lo swedana (bagno di vapore) che viene spesso praticato nella “suite del dimagrimento” Golden Beauty.
Secondo l’ayurveda infatti per favorire una profonda detossinazione è necessario favorire la spontanea eliminazione delle tossine mediante l’eliminazione regolare delle feci, urina e sudore.
Il sudore è inteso come rifiuto di scarto durante la sintesi del tessuto adiposo che eliminato attraverso i pori della pelle, controlla la temperatura corporea ed aiuta a regolare l’equilibrio elettrolitico.
Abitudine nei trattamenti ayurvedici detossinanti e dimagranti è quella di fa seguire al massaggio specifico il bagno di vapore, applicato su tutto il corpo, escludendo sempre la testa, in quanto essa non dev’essere mai esposta al calore.
Lo swedana è il trattamento ideale quindi soprattutto per la stagione invernale e primaverile.
Prima di un trattamento con i fanghi: rilassa il corpo preparando la pelle a ricevere il trattamento successivo favorendone l’assorbimento e premettendo il lavoro dei tessuti più profondi.
Dopo un pindasweda o un massaggio ayurvedico: il massaggio ha tra le sue funzioni quella di smuovere le tossine presenti nei tessuti. Lo swedana ne favorisce poi l’eliminazione con il sudore.
L’eliminazione delle tossine sono sostanze di scarto che possono formarsi a seguito di processi metabolici dell’organismo oppure a causa di fattori esterni come un’alimentazione scorretta l’utilizzo continuativo di farmaci che interagendo con il nostro organismo possono determinare le condizioni per una malattia.
Per questo motivo è consigliabile occuparsi periodicamente della depurazione del proprio organismo per rinforzare il sistema immunitario..
Suite del dimagrimento è un’ottima soluzione per i percorsi di dimagrimento, per i trattamenti anticellulite e per moduli personalizzati di snellimento. All’interno si possono eseguire anche semplici bagni di vapore, rituali bajd , rituali alla lavanda ai Sali dell’Himalaya.
Accomodati nel lettino suite, e potrai scegliere numerosi percorsi de bellezza: dai trattamenti detossinanti a quelli rassodanti, all’idroterapia con la doccia scozzese: fanghi, aromi, colori: i tuoi sensi coglieranno gli effetti benefici di ogni singolo elemento che sfiorerà il tuo corpo.
La suite unisce l’efficacia del bagno di vapore, la praticità dell’utilizzo ed elimina gli effetti sgradevoli del bagno turco.
La differenza sostanziale tra il bagno turco e suite è legata alla possibilità di protrarre nel tempo il bagno di vapore;
Nella suite il trattamento può durare fino a 30 minuti continui senza nessun fastidio o disturbo, mentre nel bagno turco la permanenza all’interno oscilla da 10 a massimo 20 minuti.
La possibilità di protrarre così a lungo il trattamento è dovuta a due condizioni:
- La prima che la cliente rimane con il capo fuori dalla suite respirando aria a temperatura ambiente, permettendo così un raffreddamento ematico che consente di mantenere la pressione sanguigna più costante possibile e nella posa l’operatrice si occuperà di trattare il viso con prodotti specifici per rilassare ogni tratto del viso e donare armonia .
- La seconda che il cliente può raffreddare gli arti inferiori o tutto il corpo attraverso un doccino di acqua fredda diminuendo così la temperatura o la doccia scozzese.
E’ evidente che la durata del trattamento permette al nostro organismo di ottenere maggiori benefici dal bagno di vapore, senza rinunciare al relax e alla comodità.
All’interno la temperatura è composta tra i 40° e 60°C.
Gli effetti benefici del bagno di vapore saranno visibili in poco tempo: la pelle sarà subito più elastica e luminosa, si innescherà la termoregolazione con l’eliminazione di tossine, migliorerà la circolazione e il metabolismo aumenterà e dimagrirete più facilmente.
I bagni di vapore non sono però solamente un momento di svago, di relax e di piacevole intrattenimento individuale ma anche e soprattutto uno strumento funzionale con molteplici effetti benefici sul corpo umano:
- Ossigenazione completa
- Bio-stimolazione cutanea profonda
- Ginnastica passiva aerobica
- Aumento del metabolismo basale
- Stimolazione dei processi anti-ossidativi
- Idratazione profonda
- Riattivazione dei processi vasali
- Riequilibrio del pH fisiologico
- Detossinamento
- Anti-stress
La suite terminerà con un meraviglioso massaggio avvolgente e rilassante ricco di onde di movimenti che allentano tensioni di tutto il corpo, aiuta ad alleviare stress e fatica quotidiana: corpo e mente si risvegliano in una consapevole rinascita.
0 comments on “Suite del Dimagrimento Golden Beauty”